Best Seller di categoria in Italia, USA, Canada, Messico, Australia, Germania e Brasile
Acquistalo subitoPhilip Kotler sul Marketing Distinguo
Un collante tra due concetti di marketing: Brand Positioning e Unique Selling Proposition.
Il Marketing Distinguo è un processo semplice per rispondere alla domanda più difficile: “Perché dovrei acquistare il prodotto della tua azienda invece di quello della concorrenza?”
Da un lato, il posizionamento di marca fa riferimento al “posto” che il brand occupa nella mente del consumatore.
D'altra parte, la U.S.P. posiziona il prodotto all'interno di un particolare mercato per creare la pubblicità perfetta, è l'esecuzione creativa dell'elemento differenziante.
Un collante tra questi due concetti è fondamentale in quanto non solo semplifica il lavoro del responsabile marketing e dell'agenzia di comunicazione, ma si riflette nel prodotto/servizio offerto e/o nei tratti distintivi dell'azienda stessa.
Il Marketing Distinguo si basa sulle caratteristiche oggettive di un prodotto o servizio, che differenziano l'offerta da quella della concorrenza. Questo concetto si distingue dalla Unique Selling Proposition, che evoca percezioni ed emozioni nei clienti.
Il nostro mazzo di carte ti guida nel processo di ricerca del tuo elemento differenziante, in totale autonomia.
Ciò che distingue l’azienda, il brand, il prodotto o il servizio dalla concorrenza è lo snodo focale dei contenuti della comunicazione aziendale.
L’identificazione del Marketing Distinguo dell’azienda, ovvero il motivo unico e distintivo per cui vendere un prodotto o un servizio, è l’elemento che risponde alla domanda: perché dovrei comprare da te?
Durante la consulenza, Gabriele Carboni di Weevo guiderà il Cliente alla ricerca delle caratteristiche distintive che lo rappresentano sul mercato.
Questa fase è propedeutica alla definizione della strategia digitale così come alle attività di comunicazione che hanno finalità commerciali.
Tutti i libri di Gabriele Carboni, Philip Kotler e altri guru del marketing.
Il titolare del trattamento è Weevo Srl (di seguito Weevo). Effettua il trattamento dei dati personali nel pieno rispetto del D. Lgs. n. 196/2003. I dati sono inseriti nelle banche dati di Weevo in seguito all’acquisizione del consenso della persona interessata, salvi i casi di cui all’art. 24 D. Lgs. n. 196/2003. In conformità a tale normativa, il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
I dati personali sono raccolti a fini contrattuali, amministrativo-contabili, commerciali, statistici e per l’instaurazione di normali contatti commerciali. Il loro trattamento avviene in modo manuale e informatizzato. I dati acquisiti potranno essere comunicati a spedizionieri, consulenti per l’attuazione dei fini sopracitati, nonché per iniziative di marketing, pubblicitarie, promozionali e per ricerche di mercato. In Weevo, i dati personali potranno essere comunicati al personale degli uffici Marketing, Amministrazione.
I dati raccolti NON verranno ceduti a terzi. Verranno utilizzati da Weevo anche a scopo promozionale per tutti i brand collegati.